Si chiama Leonardo, è un cane meticcio di nove mesi che ha avuto la sfortuna di essere investito da un’auto giovedì scorso presso il valico di Chiunzi, nel Comune di Ravello. Senza microchip o altri segni di riconoscimento, è stato fortunatamente soccorso da un professionista di Salerno che si trovava in zona per lavoro. Da quel momento è iniziata una catena di solidarietà che ora lo porterà in Umbria.

Grazie alla prontezza di una ragazza toscana, che si trovava a Ravello per lavoro e ha deciso di fermarsi per aiutare il povero cane, Leonardo è stato rapidamente soccorso e portato dai veterinari per ricevere le cure necessarie. Nonostante le varie fratture, le sue condizioni non destano preoccupazione e dovrà rimanere a riposo per trenta giorni.

L’amministrazione comunale si è presa cura di Leonardo, portandolo prima a Nocera Inferiore e poi a Napoli per le prime cure presso il Presidio Ospedaliero Veterinario della ASL NA 1 Centro, prima di trasferirlo infine a Salerno. Grazie all’aiuto di una ragazza di Todi, amica di colei che per prima ha soccorso il cane, Leonardo ha già trovato una persona disposta ad adottarlo.

Una storia a lieto fine, che dimostra quanto sia importante la solidarietà e l’aiuto reciproco. Leonardo ora potrà iniziare una nuova vita, circondato dall’affetto di chi si è preso cura di lui in questo momento di difficoltà.

Articolo precedenteFurti e incendi: emergenza a Roccadaspide e Pontecagnano
Articolo successivoAllerta truffa: l’inganno degli orologi di lusso a Cava de’ Tirreni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui