Criminali denunciati per disastro ambientale per aver sversato rifiuti sul Vesuvio
Recentemente diversi criminali sono stati denunciati per aver sversato illegalmente rifiuti nelle aree vicino al Parco Nazionale del Vesuvio, nel territorio comunale di Ercolano. Il sindaco Ciro Buonajuto ha dichiarato guerra contro coloro che maltrattano l’ambiente, abbandonando anche materiali tossici e nocivi per la salute umana e animale.
Il sindaco ha sottolineato che non verrà fatto alcuno sconto a chi commette reati ambientali e ha già provveduto a denunciare coloro che hanno sversato rifiuti illegalmente sul territorio. Grazie alle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile individuare gli autori dello sversamento in via Dello Spacco. Buonajuto ha ribadito l’importanza della tutela dell’ambiente e della corretta gestione dei rifiuti per la comunità, annunciando un’azione di controllo e lotta contro lo sversamento illegale nelle aree periferiche e vicino al Parco Nazionale del Vesuvio.
Il sindaco ha promesso massima severità verso chi commette reati ambientali e ha invitato i cittadini a collaborare segnalando casi di abbandono illegale di rifiuti. La partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per contrastare il disastro ambientale e chiunque abbia informazioni su attività illegali è incoraggiato a denunciare.