La Soget, società di riscossione crediti, è stata denunciata per aver continuato a notificare atti senza avere un contratto in essere con il Comune di Salerno. L’associazione Movimento Difesa del Cittadino Aps ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica per segnalare questa situazione che si è protratta dal 2020 al 2023. Nonostante il contratto con la Soget fosse scaduto nel 2020, la società ha continuato ad agire con pignoramenti e atti ingiuntivi, senza che il Comune comunicasse la scadenza e nominasse un commissario. Questa situazione ha portato a notifiche di atti nulli e azioni esecutive illegittime nei confronti dei cittadini salernitani.

L’associazione ha evidenziato l’illegittimità dell’azione di riscossione della Soget e ha chiesto che i cittadini colpiti possano fare ricorso per il rientro delle somme. Forza Italia ha sostenuto questa battaglia mettendo a disposizione uno dei suoi legali di fiducia. Il Comune rischia di trovarsi con un altro “buco” nei conti, poiché le somme in riscossione potrebbero incidere sulla correttezza dei bilanci.

Il consigliere comunale di Forza Italia, Roberto Celano, ha annunciato che chiederà ai revisori dei conti di accertare i residui in bilancio per non alterare l’avanzo di amministrazione 2023, poiché ritiene che vi siano decine di milioni di euro che non saranno mai riscuotibili. È necessario fare chiarezza su questa vicenda per garantire la corretta gestione dei fondi comunali e tutelare i cittadini salernitani da azioni esecutive illegittime.

Articolo precedenteMartedì ad Avellino: l’interrogatorio dell’ex sindaco agli arresti domiciliari
Articolo successivoBloccati i lavori: blitz dei carabinieri a Montefusco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui