Il problema dell’abbandono incontrollato dei rifiuti è sempre più evidente nella zona orientale di Salerno. Microdiscariche e sacchi di spazzatura abbandonati si trovano a pochi passi dalle scuole e all’uscita della tangenziale. L’ultima segnalazione arriva da via Cavallo, dove da giorni si è formata una mini discarica di sacchi abbandonati. Questo fenomeno non solo danneggia l’ambiente e l’immagine della città, ma comporta anche costi elevati per il Comune.

Le sanzioni elevate dall’Ufficio contravvenzioni della Polizia locale mostrano un aumento significativo nel numero di multe per l’abbandono incontrollato dei rifiuti. Gli agenti sono costantemente all’opera per contrastare questo comportamento incivile, ma la situazione sembra peggiorare con l’arrivo della primavera.

Nell’area di via Cavallo e via Del Pezzo, oltre ai sacchi di spazzatura, sono stati rinvenuti giocattoli abbandonati e materiali nocivi. I residenti chiedono maggiori controlli e interventi di pulizia per contrastare il degrado urbano.

È importante anche considerare che molti dei responsabili dell’abbandono incontrollato sono residenti e condomini che non rispettano le regole del conferimento dei rifiuti. È necessario sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di una corretta gestione dei rifiuti e punire severamente chi continua a comportarsi in modo irresponsabile.

La lotta contro gli sporcaccioni continua, ma è fondamentale l’impegno di tutti per preservare la pulizia e la bellezza della nostra città.

Articolo precedenteIl mistero delle opere di Picasso sequestrate a Salerno
Articolo successivoSalerno Dog Park: trasformare l’area in un paradiso a quattro zampe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui