Sparatoria ad Afragola: tre feriti in piazza Castello

Una violenta sparatoria è avvenuta oggi intorno a mezzogiorno in piazza Castello ad Afragola, in provincia di Napoli, causando il ferimento di tre persone. La lite tra due gruppi di persone è iniziata con una rissa a colpi di mazze da baseball e si è poi trasformata in una sparatoria. Prima degli scontri, nella vicina chiesa di San Giorgio si erano tenuti dei battesimi.

Secondo le prime informazioni, i feriti da arma da fuoco sarebbero tre, di cui uno in condizioni più gravi con un colpo all’addome. Altri due sono rimasti feriti a causa dei colpi inferti con corpi contundenti, anche alla testa. Fortunatamente nessuno sembra essere in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, la Polizia di Stato e i carabinieri. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare i responsabili. Sono stati trovati e sequestrati proiettili inesplosi, bossoli e uno scooter.

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha già annunciato l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo sull’intera area interessata a seguito di questo “gravissimo episodio”. Verrà convocata una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica ad Afragola per affrontare la situazione e individuare i responsabili di questo atto di violenza.

Articolo precedenteSangue a Scampia: il mistero dell’aggressione al 15enne
Articolo successivoBattaglia a Pozzuoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui