Scontri fuori dallo stadio Arechi: 10 agenti di Polizia feriti

La serata di ieri a Salerno è stata segnata da momenti di tensione fuori dallo stadio Arechi, dove dieci membri delle forze dell’ordine sono rimasti feriti in seguito a scontri avvenuti prima dell’inizio della partita. Un mini-van di ultras viola si è scontrato con un gruppo di ultras granata, causando una violenta rissa con lancio di oggetti e bombe carta.

Le forze dell’ordine hanno cercato di sedare la situazione utilizzando lacrimogeni, ma purtroppo dieci agenti sono rimasti feriti, tre dei quali sono stati ricoverati in ospedale. Il segretario generale del sindacato di Polizia Coisp, Domenico Pianese, ha espresso preoccupazione per l’escalation di violenza tra le tifoserie e ha chiesto il divieto delle trasferte per le tifoserie violente.

Il Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante, ha condannato fermamente gli atti di violenza e ha espresso solidarietà agli agenti feriti. È importante individuare rapidamente i responsabili e garantire la sicurezza pubblica durante gli eventi sportivi. Sostieni l’informazione di qualità e scarica l’app del Vescovado per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie.

Articolo precedenteEmergenza a Minori: l’incidente dell’autobus Sita
Articolo successivoIndagine a Aversa: rete di illegalità nel settore edile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui