Lavori alla biblioteca, il Comune di Ottaviano paga i debiti dopo 40 anni

Il Comune di Ottaviano si ritrova oggi a dover pagare una somma di sessantamila euro per dei lavori realizzati quasi quarant’anni fa. La questione risale alla metà degli anni novanta, quando è sorto un contenzioso tra l’amministrazione comunale e la ditta edile che aveva realizzato i lavori alla biblioteca, attualmente gestita da una curatela fallimentare.

Dopo decenni di ricorsi, giudizi e contestazioni, il consiglio comunale ha deciso di riconoscere il debito fuori bilancio per evitare ulteriori aggravi di spesa. Questa vicenda mette in luce come la politica, soprattutto in passato, abbia gestito male il territorio, accumulando pendenze che oggi si ripercuotono sulle casse dell’Ente.

Il contratto per i lavori di ripristino della biblioteca risale al 1985 e parte di essi non erano stati pagati dall’amministrazione, dando il via a un lungo braccio di ferro giudiziario che si è concluso solo recentemente. Dopo varie sentenze e ricorsi, si è arrivati alla decisione di riconoscere un debito di sessantamila euro nei confronti della ditta edile.

Una volta trovato l’accordo con la curatela fallimentare, il consiglio comunale ha approvato la delibera per lo sblocco dei fondi da destinare al pagamento, chiudendo così una pagina lunga decenni di contenzioso. Questa situazione mette in evidenza l’importanza di una corretta gestione delle risorse pubbliche per evitare problemi futuri.

Articolo precedenteRissa tra genitori durante partita under 16 a Napoli
Articolo successivoPicasso a Dubai: il perito deciderà l’autenticità delle opere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui