San Giorgio a Cremano, una banale lite dietro il pestaggio shock del 13enne
Nel parco pubblico intitolato a Vincenzo Liguori a San Giorgio a Cremano, un gruppo di una ventina di ragazzi provenienti da Ponticelli ha picchiato brutalmente uno studente di 13 anni, ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santobono di Napoli.
Dopo la denuncia presentata dalla madre della vittima, i carabinieri locali hanno avviato le indagini sotto il coordinamento della procura di Napoli. Si è appreso che l’aggressione è scattata a seguito di una lite tra gli amici della vittima e il gruppo di giovani proveniente da Ponticelli. Il tredicenne è stato colpito alla testa e al volto con spranghe di ferro e tirapugni. Purtroppo, non sono presenti impianti di videosorveglianza nel luogo dell’aggressione.
Questo episodio shock ha scosso la città, che ogni anno celebra i bambini con laboratori e iniziative. Tuttavia, sembra che queste iniziative siano insufficienti a fermare la violenza barbara e ingiustificata.
I carabinieri sono sulle tracce del branco di Ponticelli, ma la mancanza di videosorveglianza rende più difficile individuare i responsabili. Speriamo che giustizia venga fatta e che situazioni simili possano essere prevenute in futuro.