Gli scontri avvenuti ieri allo stadio ‘Arechi’ di Salerno hanno scosso profondamente l’opinione pubblica e sollevato nuove preoccupazioni sulla sicurezza durante gli eventi sportivi. Numerosi membri delle Forze dell’Ordine sono stati feriti e hanno riportato contusioni, dimostrando una volta di più il rischio a cui sono esposti nel garantire l’ordine pubblico.
Il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, ha condannato fermamente gli atti di violenza, definendoli come una dimostrazione inaccettabile di odio verso le autorità. Molteni ha espresso solidarietà a tutti gli agenti coinvolti e ha auspicato una pronta guarigione per loro, ringraziandoli per il loro impegno nel prevenire scontri tra le tifoserie.
È fondamentale, ha sottolineato il sottosegretario, perseguire e sanzionare severamente i responsabili di questi attacchi, per ribadire il principio che le aggressioni contro le forze dell’ordine non possono restare impunite. Le indagini sono in corso per identificare e punire i colpevoli di queste azioni criminali, dimostrando che la legge non tollererà comportamenti violenti.
La situazione allo stadio Arechi è ora al centro dell’attenzione e sono in corso ulteriori misure per garantire la sicurezza durante gli eventi sportivi. È necessario che tutti collaborino per evitare che episodi simili si ripetano e che si possa assistere a eventi sportivi pacifici e sicuri per tutti.