Dopo l’ultimo incidente sulla statale Telesina tra Benevento e Paupisi, gli automobilisti che percorrono quotidianamente questa strada sono infuriati e chiedono urgentemente la realizzazione di alternative viarie.
Il Viadotto Pantano, tra Ponte e Paupisi, è al centro di lavori di ristrutturazione che hanno causato un restringimento della carreggiata e numerosi disagi per chi percorre quella tratta. Gli automobilisti hanno proposto un percorso alternativo, ma la situazione si è complicata ulteriormente quando la Provincia ha chiuso parzialmente la SP106 per lavori legati all’Alta Velocità ferroviaria Napoli-Bari.
Nonostante siano trascorsi otto mesi dalla chiusura della SP106, non sono state realizzate le viabilità alternative previste, né sono stati rispettati i tempi di lavoro iniziali. La situazione è diventata insostenibile, con lunghi disagi e rischi per la sicurezza degli automobilisti che si trovano costantemente incolonnati lungo la Telesina.
La presenza massiccia di autovelox lungo la strada, che hanno portato a incassi milionari per i sindaci locali, non ha risolto il problema della sicurezza. Si chiede quindi un intervento urgente da parte delle autorità competenti per garantire la viabilità e la sicurezza dei pendolari.
Mentre i disagi continuano, con l’avvicinarsi delle festività e delle vacanze estive, aumenta il rischio di ulteriori incidenti. È necessario agire tempestivamente per evitare che la situazione peggiori ulteriormente e metta a repentaglio la vita di chi percorre quotidianamente quella strada.