Una tragedia ha colpito la città di Eboli, in provincia di Salerno, dove un bambino di 13 mesi, Francesco Pio D’Amaro, è stato ucciso da due pitbull. Il nonno del piccolo ha raccontato di non essere riuscito a fare nulla per salvare il nipote e la madre, rimanendo impotente di fronte alla terribile situazione.
L’uomo ha spiegato di essere stato fuori dal cancello di casa mentre i suoi figli erano all’interno, quando i cani hanno attaccato il bambino e la madre. Nonostante i tentativi di alcune persone presenti di colpire i cani con un bastone, non è stato possibile allontanarli. Il nonno ha visto suo figlio cercare di proteggere il piccolo, ma uno dei cani ha tirato via la coperta in cui era avvolto.
La madre del bambino è rimasta ferita nel tentativo di difenderlo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, il pm, il medico legale e il sindaco di Eboli per fare luce sulla tragedia. I cani, di proprietà di un’amica della famiglia, sono stati trasferiti con difficoltà nel canile comunale.
Questa terribile vicenda ha scosso la comunità locale e ha portato a riflettere sulla sicurezza e sul controllo degli animali domestici. La famiglia del piccolo Francesco Pio D’Amaro ha subito una perdita insopportabile e ora cerca giustizia per quanto accaduto.