Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati per gli scontri avvenuti prima della partita con la Fiorentina. Ulteriori accertamenti sono in corso e potrebbero essere prese altre misure, con le immagini delle telecamere che verranno esaminate attentamente. Queste sono le parole del procuratore capo di Salerno, Giuseppe Borrelli, durante una conferenza stampa per illustrare l’operazione delle ultime ore.
Il questore di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha dichiarato che ci sono stati in totale 15 feriti, di cui 12 appartenenti al reparto mobile di Napoli e tre in servizio alla Questura di Salerno, tra cui un funzionario di Polizia che è stato colpito da una bomba carta a pochi centimetri dal suo corpo. Quest’ultimo ha riportato lesioni, traumi e la bruciatura degli abiti indossati. Conticchio ha anche menzionato un anfibio che è stato distrutto nell’esplosione della bomba carta.
La violenza legata al calcio è un fenomeno purtroppo ancora presente, che danneggia l’immagine dello sport e mette a rischio l’incolumità delle persone. È necessario adottare misure severe per contrastare tali comportamenti e garantire la sicurezza durante gli eventi sportivi. Speriamo che episodi come questi non si ripetano e che si possa godere dello sport in modo pacifico e civile.