Basti fare pochi viaggi a bordo dei taxi collettivi a Torre del Greco per rendersi conto delle numerose infrazioni commesse dai conducenti dei pulmini. Questi comportamenti scorretti, vietati dal codice della strada e dal buon senso, sembrano purtroppo essere diventati consuetudine, poiché i controlli delle forze dell’ordine sono estremamente scarsi.
Durante un nostro viaggio di osservazione, abbiamo potuto constatare una serie di violazioni al codice della strada, come la sosta su marciapiedi e strisce pedonali, le fermate selvagge e discrezionali, e la mancanza di rispetto delle norme di circolazione. Inoltre, abbiamo ricevuto video che documentano altre infrazioni, come conducenti che fumano alla guida, effettuano videochiamate mentre sono in movimento e non indossano le cinture di sicurezza.
Inoltre, abbiamo assistito alla scena di un conducente che si è fermato in mezzo alla strada per ricevere la colazione direttamente a bordo del veicolo. La situazione è particolarmente preoccupante nei pressi delle scuole, dove i pulmini si fermano in maniera selvaggia e si riempiono di passeggeri ben oltre il limite consentito.
Tutto ciò ci fa riflettere sulla necessità di un maggiore controllo da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole nel trasporto pubblico cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui