I Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare per due uomini di Portici, accusati di furto con scasso in abitazione nella Costiera d’Amalfi lo scorso febbraio. Dopo un’attenta attività d’indagine, i militari sono riusciti a individuare gli autori dei furti e li hanno denunciati a piede libero. Grazie alle impronte digitali, ai tabulati telefonici e telematici, e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza, è stata confermata l’identità dei due malviventi.

Il primo colpo è avvenuto a Maiori, dove i ladri sono riusciti a portare via oggetti in oro del valore di 5mila euro. Successivamente si sono introdotti in una casa disabitata ad Atrani, rubando un orologio di scarso valore e un rosario. Il ritorno dei due in Costiera ha permesso ai Carabinieri di individuarli e fermarli per l’identificazione, trovando anche oggetti da scasso all’interno del loro veicolo.

Dopo l’arresto dei truffatori degli anziani di Amalfi, questa attività conferma l’attenzione degli uomini dell’Arma al controllo e al contrasto dei reati nella Costiera Amalfitana. Le ordinanze di custodia cautelare emesse dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza del territorio.

Articolo precedenteEboli sotto shock: funerali del piccolo Francesco Pio ucciso dai pitbull
Articolo successivoBlitz a Scafati: sequestrati 40 kg di sigarette di contrabbando

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui