Il Comune di Corleto Monforte, sotto la guida del sindaco Filippo Ferraro, ha preso una decisione importante per garantire la sicurezza e la tutela del territorio comunale. Infatti, è stato deciso di concedere temporaneamente ai Carabinieri Parco la struttura comunale ex A.I.B., attualmente utilizzata come deposito per gli operai della Comunità Montana.

Questo gesto è stato compiuto in vista dei lavori di consolidamento statico, adeguamento sismico ed efficientamento energetico della Caserma Forestale di Corleto Monforte, previsti per il prossimo Autunno. Con la concessione dei locali, il Comune ha voluto assicurare che l’operatività di un presidio fondamentale per la sicurezza del territorio non venga compromessa durante i lavori.

I Carabinieri del Parco svolgono un ruolo fondamentale nella tutela del patrimonio forestale, naturalistico e montano del territorio. Grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia come videocamere e droni, essi sono in grado di prevenire e contrastare ogni forma di aggressione all’ecosistema, dall’abbandono dei rifiuti agli incendi e al bracconaggio.

I risultati conseguiti finora sono numerosi, ma le sfide che i Carabinieri Parco si preparano ad affrontare sono ancora molte. Grazie alla collaborazione con il Comune di Corleto Monforte e alla concessione dei locali, essi potranno continuare a svolgere il loro importante lavoro di tutela e presidio del territorio in modo efficace e efficiente.

Articolo precedenteAmalfi: urgente miglioramento del trasporto pubblico locale
Articolo successivoVandalismo a Torre del Greco: l’attacco all’autobus

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui