Minori è un piccolo comune della Costiera Amalfitana che ha visto nascere una tradizione gastronomica grazie alla famiglia Gambardella. Originari di Pogerola, i fratelli Gambardella hanno aperto un locale a Minori negli anni ’60 e hanno introdotto una novità nella colazione dei minoresi.

Prima dell’arrivo dei Gambardella, a Minori si consumava la tipica ‘mbustarella con suffritto o sugo di stocco. Ma i fratelli hanno portato una ventata di novità, insegnando ai locali l’abitudine di consumare la prima colazione a base di cappuccino e cornetto, rigorosamente preparati da loro stessi.

La gentilezza e la passione per la pasticceria dei Gambardella hanno conquistato il cuore dei minoresi e non solo. Anche i turisti e i visitatori venivano attratti dal profumo dei dolci appena sfornati e dalla cordialità della famiglia.

Oggi, purtroppo, dobbiamo dire addio a uno dei membri della famiglia Gambardella. Un uomo che ha trascorso gli anni della sua pensione circondato dall’affetto dei suoi cari e dai nipotini che lo adoravano.

A nome di Gaspare e della redazione di Positanonews, inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Gambardella. Il loro contributo alla tradizione gastronomica di Minori rimarrà indelebile nella memoria di tutti coloro che hanno avuto il piacere di assaporare i loro deliziosi dolci.

Articolo precedenteOperazione antidroga a Frattamaggiore
Articolo successivoIl coraggio di Giuseppe T.: da detenuto a eroe di Aversa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui