Il Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha espresso la sua preoccupazione per l’incidente avvenuto nel carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, in cui un agente della Polizia Penitenziaria è stato trovato in possesso di una grande quantità di sostanze stupefacenti. Nordio ha chiesto al dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria una relazione dettagliata sull’accaduto, sottolineando l’importanza di fare chiarezza su questa grave vicenda.
Il Ministero della Giustizia ha avviato indagini amministrative in parallelo all’inchiesta penale in corso, con l’obiettivo di preservare il principio della presunzione di innocenza. Nordio ha anche elogiato il lavoro degli agenti della Polizia Penitenziaria che hanno portato alla luce l’evento.
L’episodio solleva dubbi sulla sicurezza e l’integrità del sistema penitenziario, e il Ministro Nordio si è impegnato a fare luce sull’accaduto e ad adottare misure per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro. La vicenda evidenzia la necessità di vigilare costantemente sulla correttezza e l’onestà del personale penitenziario, al fine di garantire un sistema carcerario sicuro e affidabile.

Articolo precedenteDivieto di accesso: Benevento prende provvedimenti contro tifosi violenti
Articolo successivoIl caso dell’ex sindaco di Avellino: arresti domiciliari confermati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui