Le festività del 25 aprile sono state caratterizzate da ore di intenso lavoro per i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino. Seguendo le direttive del Prefetto Paola Spena, la Compagnia di Mirabella Eclano ha coordinato un’attività di controllo del territorio che ha coinvolto i comuni da Montefusco fino alla Valle Ufita. In poco più di 48 ore, sono stati individuati i responsabili di due furti e altri sono stati sventati grazie all’intervento tempestivo dei militari.
La Stazione di Montefusco ha identificato e deferito alla competente Autorità giudiziaria la presunta autrice di un furto di una carta bancomat, utilizzata poco dopo per prelevare denaro dal conto della vittima. I Carabinieri di Frigento hanno deferito in stato di libertà un georgiano di 36 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, per un furto consumato in un supermercato, durante il quale è stata rubata merce del valore di 200 euro. Ulteriori accertamenti sono in corso per individuare altri possibili complici.
Nella tarda serata del 25 aprile, a Mirabella Eclano, la presenza costante dei militari ha permesso di fermare un’auto segnalata dai residenti, a bordo della quale viaggiavano tre pregiudicati noti all’Arma locale. Il conducente è stato deferito in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di grimaldelli. All’interno dell’auto, sequestrata, sono stati trovati un palanchino e un tubo in metallo di cui il 42enne non ha saputo giustificare il possesso.
I soggetti deferiti sono in fase di indagine e sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva.