Pomigliano, calci e pugni a un 18enne per uno sguardo di troppo

Nella serata di ieri a Pomigliano d’Arco, un giovane studente di 18 anni è stato vittima di una violenta aggressione da parte di tre ragazzi. Il motivo? Uno sguardo considerato di troppo, ma non è chiaro se fosse rivolto a una ragazza o a uno dei suoi aguzzini. Le telecamere di videosorveglianza e alcune testimonianze saranno fondamentali per ricostruire l’accaduto.

I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di un’aggressione in piazza Giovanni Leone e hanno trovato il giovane brutalmente picchiato. Trasportato all’ospedale vecchio Pellegrini di Napoli, è stato dimesso con un trauma maxillo-facciale e fratture guaribili in oltre 40 giorni.

Anche a Casoria, un altro episodio di violenza giovanile è stato causato da sguardi non graditi. Un 16enne ha sparato colpi a salve durante una rissa tra giovani, che si è conclusa con la fuga generale. I carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno sequestrato tre bossoli a salve, trovando il ragazzo nascosto tra le auto con un’arma replica priva del tappo rosso.

Il giovane è stato denunciato per minaccia aggravata e porto di armi, oltre che segnalato alla prefettura per uso di droga. Entrambi gli episodi evidenziano la gravità della violenza giovanile e la necessità di intervenire per prevenirla e contrastarla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui