Caos ad Amalfi: turista non riesce a salire sul bus e infrange il vetro con un pugno
Ad Amalfi c’è stata una giornata di follia, dove un turista, impossibilitato a salire su un autobus già pieno, ha rotto il vetro del mezzo con un pugno. Questo episodio ha messo in evidenza i problemi di gestione del trasporto pubblico locale in una delle destinazioni turistiche più popolari d’Italia.
L’incidente è avvenuto dopo una giornata affollata, con un grande afflusso di visitatori nei principali centri costieri. La situazione è degenerata quando le tensioni accumulate sono sfociate in un gesto di rabbia inaudito. Il turista, un italiano di 32 anni, ha perso la pazienza in una coda per salire sull’autobus Sita e ha rotto il vetro della portiera dopo che il conducente gli ha detto che il bus era pieno.
Le schegge di vetro hanno ferito alcuni passeggeri e il conducente, causando principalmente spavento. Fortunatamente, nessuno è rimasto gravemente ferito. I Carabinieri sono intervenuti rapidamente per identificare l’uomo responsabile dell’incidente.
Questo episodio evidenzia una problematica più ampia legata al trasporto pubblico nella zona, aggravata durante i mesi estivi. Secondo il segretario della FILT CGIL Salerno, la riduzione degli stalli di fermata e l’inefficienza nel gestire il flusso di turisti contribuiscono a rendere la situazione insostenibile.
È necessario un intervento coordinato tra città, istituzioni e società di trasporto per migliorare le condizioni di sicurezza ed efficienza. La città di Amalfi si trova ora al centro di un dibattito su come garantire che la sua fama non sia compromessa da eventi simili in futuro.
Il turista responsabile dell’incidente ha già presentato le sue scuse e si è impegnato a risarcire i danni causati.