Oggi a Napoli si è verificata una scena da film nel centro storico della città. Un uomo di 37 anni di nome Vincenzo Cincinnato ha rubato un’auto in piazza Garibaldi e ha cercato di investire il proprietario del veicolo.
Dopo aver messo in moto l’auto rubata, l’uomo è fuggito, seguito da un gruppo di rider su scooter che avevano assistito alla scena. I rider hanno invitato il proprietario dell’auto a salire con loro per inseguire il ladro.
Durante la corsa tra le strade affollate del centro, Cincinnato ha speronato diverse auto e ha causato un incidente in cui un motociclista di 25 anni è stato gravemente ferito. L’uomo ha abbandonato l’auto rubata in strada e ha tentato la fuga a piedi, ma è stato catturato e arrestato dai Carabinieri.
Ora Cincinnato dovrà rispondere di vari reati, tra cui rapina, lesioni personali e omissione di soccorso. Il motociclista ferito è stato ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita.
Questo episodio ha suscitato molta preoccupazione tra i cittadini che hanno assistito alla scena. Ancora una volta, l’intervento rapido dei rider e delle forze dell’ordine ha permesso di arrestare il responsabile di un crimine grave e di assicurarlo alla giustizia.