Scafati. La notte scorsa si è verificato un episodio di sparatoria a Scafati, in cui un giovane di 27 anni è stato colpito da alcuni proiettili mentre si trovava in una traversa di Corso Nazionale. Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal comandante Gianfranco Albanese. Sul posto sono intervenuti anche i militari della scientifica per raccogliere prove e indizi utili. Il giovane, che ha precedenti solo per resistenza a pubblico ufficiale, è stato ferito alla gamba destra e ha ricevuto una prognosi di 15 giorni.
Al momento non sono ancora chiari i motivi di questo attacco armato, ma l’episodio fa tornare alla mente quanto accaduto ad inizio marzo, quando un pregiudicato appena uscito di prigione è stato ferito con diversi colpi d’arma da fuoco in pieno centro.
Le forze dell’ordine stanno cercando di raccogliere informazioni utili attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza e il racconto della vittima, al fine di fare luce su questo ennesimo episodio di violenza che ha scosso la città.