Nuovi controlli dei Carabinieri per contrastare la presenza di “armi della movida” e il traffico di droga nella movida violenta di Afragola e Casoria teatro negli ultimi giorni di fatti di sangue tra giovanissimi.

Le forze dell’ordine hanno intensificato le operazioni nelle ultime ore nei due comuni di Afragola e Casoria, con l’obiettivo di contrastare la presenza di armi illegali e il traffico di sostanze stupefacenti. I carabinieri della compagnia di Casoria e del gruppo di Castello di Cisterna, supportati dal Reggimento Campania e dalla Polizia locale di Afragola, hanno setacciato attentamente le due città.

Durante i controlli, sono state identificate oltre 600 persone e controllati circa 340 veicoli. Sono state elevate 49 sanzioni al codice della strada e sono stati sequestrati 18 mezzi. Inoltre, è stato arrestato un 20enne di Arzano, Federico Termano, trovato in possesso di dosi di droga confezionate per la vendita. Attualmente si trova in carcere in attesa di giudizio.

Durante le operazioni, sono stati individuati 14 consumatori di droga, segnalati alla Prefettura e sanzionati amministrativamente. È stata confiscata anche una serie di “armi della movida”, tra cui un coltellino, un tirapugni e uno sfollagente, sottratte a tre giovani denunciati all’Autorità giudiziaria.

In un’operazione nel rione Salicelle è stato scoperto e sequestrato un sistema di videosorveglianza abusivo installato in un’abitazione presunta piazza di spaccio. Infine, è stata sospesa l’attività di un bar in corso Napoli, ad Afragola, e il titolare è stato sanzionato per mancata tracciabilità e cattiva conservazione dei cibi.

I controlli continueranno anche nelle prossime ore per garantire la sicurezza e contrastare il fenomeno della movida e del traffico di droga nelle due città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui