In azione anche i soccorritori irpini

Avellino. Un uomo di 75 anni è stato salvato dai soccorsi del Cnsas, della Polizia e della Guardia di Finanza dopo essere scivolato mentre era alla ricerca di asparagi sul monte Torello a Castel San Giorgio, in provincia di Salerno. L’allarme è stato lanciato quando l’amico con cui si trovava si è reso conto che il 75enne non si presentava all’appuntamento prestabilito. Dopo aver cercato invano di contattarlo telefonicamente, l’amico ha dato l’allarme al Cnsas che ha immediatamente attivato le ricerche.

I soccorritori, tra cui anche il Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino), si sono recati sul posto e grazie al supporto dell’elicottero del 6° Reparto Volo Napoli della Polizia di Stato sono riusciti a individuare l’uomo in una zona impervia. L’uomo era privo di sensi ma grazie all’intervento tempestivo dei sanitari del Cnsas è stato stabilizzato e trasferito in elicottero all’ospedale di Salerno per ulteriori cure.

Un intervento rapido e coordinato che ha permesso di salvare la vita di questo uomo che si era trovato in una situazione di pericolo. Un plauso va ai soccorritori irpini che, con professionalità e tempestività, hanno dimostrato ancora una volta la loro importanza nell’ambito della sicurezza e del soccorso in montagna.

Articolo precedenteSalvataggio a Roccapiemonte
Articolo successivoFolle sparatoria a Nocera Inferiore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui