La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di tre persone, Cosimo Amoddio, Gerardo Amoddio e Giuseppe Amoddio, su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno. Le misure cautelari includono il divieto di dimora nella Regione Campania e il divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriali e uffici direttivi per un anno. Inoltre, è stato disposto il sequestro preventivo di un complesso immobiliare a Battipaglia del valore di circa 4 milioni di euro.

I reati contestati riguardano la bancarotta fraudolenta, documentale e preferenziale. Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Battipaglia hanno evidenziato operazioni economiche complesse che sembrano non essere giustificate da necessità aziendali legittime, dannose per il patrimonio societario. Prima della dichiarazione di fallimento, sono stati eseguiti pagamenti preferenziali a favore di un creditore chirografario per un totale di duecentoquarantamila euro, danneggiando i creditori privilegiati.

Questo caso evidenzia l’importanza delle indagini e delle azioni delle forze dell’ordine nel contrastare comportamenti illeciti che danneggiano l’economia e la legalità. La Guardia di Finanza continuerà a lavorare per garantire la tutela del sistema finanziario e la giustizia nel rispetto delle leggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui