Assalto a un furgone portavalori a Sala Consilina: i dettagli dell’operazione criminale
Questa mattina, lunedì 29 aprile, un gruppo di quattro malviventi ha compiuto un audace assalto a un furgone portavalori nel centro cittadino di Sala Consilina, in provincia di Salerno. I criminali, con il volto coperto e armati, sono scesi da una Jeep Renegade nera con le armi in pugno, cercando di rubare il borsone contenente il denaro che una guardia giurata stava depositando presso la sede centrale dell’ufficio postale di via Mezzacapo.
Secondo quanto riportato da ansa.it, la guardia giurata è riuscita a sventare il colpo chiudendosi all’interno del portavalori. Uno dei malviventi è addirittura entrato nell’ufficio postale brandendo un mitra, ma non è riuscito a portare via nulla. Dopo l’azione criminale, i ladri sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.
Durante l’assalto, un impiegato dell’ufficio postale ha avuto un malore a causa dello spavento e è stato trasportato all’ospedale di Polla a bordo di un’ambulanza del 118. Le indagini sono attualmente in corso e sono condotte dai carabinieri della locale Compagnia per cercare di risalire ai responsabili di questa pericolosa operazione criminale.