La città di Salerno, nonostante le numerose infrazioni stradali commesse dai suoi cittadini, si colloca in una posizione piuttosto bassa per quanto riguarda gli incassi derivanti dalle multe stradali. Rispetto ad altre città come Milano, Roma e Firenze, che nel corso del 2023 hanno incassato cifre considerevoli, Salerno ha registrato un importo di soli 2.080.200,62 euro. Tuttavia, rispetto all’anno precedente, si registra un calo degli incassi di circa 440 mila euro.

Dal pagamento delle multe e dalla stretta sui morosi, potrebbe partire un piano di investimenti per migliorare la manutenzione stradale e la sicurezza. Il comando di polizia municipale sta attuando controlli per individuare i debitori delle sanzioni stradali, emettendo cartelle esattoriali per recuperare le somme non pagate.

Nonostante Salerno non sia tra le prime dieci città con maggiori incassi da multe stradali, è importante sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto del Codice della Strada e sul pagamento delle sanzioni per garantire la sicurezza di tutti. Inoltre, analizzando i dati relativi ai comuni italiani più piccoli, si nota come anche realtà con pochi abitanti come Carrodano, in provincia di La Spezia, riescano a incassare cifre significative grazie alle multe stradali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui