Una brutta avventura si è verificata per un uomo di 75 anni di Roccapiemonte, che ha avuto bisogno della sinergia tra il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e le Forze di polizia per essere salvato.

Tutto è iniziato quando l’uomo, insieme a un amico, si è perso mentre cercava asparagi nei pressi di Castel San Giorgio. Dopo essersi separati, l’amico ha atteso invano l’appuntamento alle 11 presso le auto parcheggiate a “Cupa delle Selve”. Non vedendo arrivare l’uomo, ha cercato di contattarlo al telefono senza successo e ha deciso di chiamare il CNSAS per chiedere aiuto.

Le ricerche sono state coordinate tra il Soccorso alpino, la Polizia e la Guardia di Finanza del Soccorso alpino di Sant’Angelo dei Lombardi. L’uomo è stato trovato privo di sensi in una zona impervia e è stato soccorso e trasportato all’ospedale Ruggi di Salerno.

Il Soccorso alpino e speleologico della Campania ha sottolineato l’importanza di agire con prudenza in situazioni simili e ha ringraziato tutte le risorse che sono intervenute per salvare la vita di quest’uomo.

Articolo precedenteValle Caudina: blitz dei carabinieri a Montesarchio
Articolo successivoEroi in azione: il salvataggio sul monte Torello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui