Un imprenditore della provincia di Salerno è caduto in difficoltà economiche a causa di un debito di 250mila euro che doveva restituire attraverso il pagamento di 84 rate mensili da 18mila euro. Questo corrisponde a un totale di 1 milione 512mila euro. L’uomo è stato vittima di tentata estorsione e usura aggravata da parte di un pregiudicato residente a Scafati, arrestato dalla Procura di Nocera Inferiore.

L’imprenditore aveva cercato di rimodulare il debito con il creditore, ma senza successo. Non riuscendo a sostenere il piano di ammortamento, ha iniziato a mancare ai pagamenti, subendo ulteriori richieste di denaro a titolo di penale. Di fronte all’aumento del debito, l’indagato ha iniziato a minacciare la vittima e i suoi familiari, presentandosi più volte presso la sede dell’attività commerciale e attendendo l’imprenditore nei paraggi.

Questa vicenda mette in luce il problema dell’usura e delle estorsioni nel mondo degli affari, situazioni che purtroppo si verificano ancora troppo spesso. È importante che le autorità competenti agiscano con tempestività per contrastare queste pratiche illegali e proteggere le vittime.

Articolo precedenteIl mistero dell’incidente nella Cittadina del Sabato
Articolo successivoMistero a Napoli: morte di un immigrato africano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui