Nella serata del 9 aprile scorso, un uomo di 44 anni di Avellino è stato protagonista di un episodio davvero irresponsabile. Mentre si trovava al centro della città, è stato ripreso mentre guidava uno scooter con una mano e trainava un passeggino con l’altra. Questo comportamento pericoloso è stato condiviso su diversi social network e piattaforme di video-sharing, suscitando indignazione tra gli utenti.

Nonostante la targa dello scooter fosse oscurata, la polizia di Avellino è riuscita a identificare il conducente del veicolo. L’uomo è stato sanzionato in base agli articoli 170 comma 1-6; 170 comma 5-6; 141 comma 1-11 del Codice della Strada e la sua patente è stata ritirata. Il motoveicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e la situazione è stata segnalata al Tribunale per i Minorenni di Napoli, anche se fortunatamente non c’era nessun bambino nel passeggino.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di rispettare le regole del codice della strada e di mettere sempre al primo posto la sicurezza propria e degli altri. Speriamo che casi simili non si ripetano e che tutti i cittadini guidino in modo responsabile, evitando comportamenti pericolosi come quello avvenuto ad Avellino.

Articolo precedenteNapoli: la decisione dei giudici sul caso Smiraglia
Articolo successivoLa decisione del Tribunale del Riesame di Napoli su Filomena Smiraglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui