Un escursionista è precipitato lungo il sentiero delle Tre Grotte a Nocera Superiore, causando preoccupazione tra i suoi compagni di avventura. Fortunatamente, questi ultimi hanno prontamente allertato il 118 e attivato l’elisoccorso di Salerno, che è intervenuto in prossimità della “Sorgente della Sgarrupa” per soccorrere il malcapitato.

Grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti, l’escursionista è stato recuperato con il verricello e soccorso da un medico e un’infermiera. Dopo essere stato stabilizzato e imbarellato, è stato trasportato in ospedale a Salerno, dove attualmente si trova ricoverato a seguito della caduta di circa 15 metri.

Nel frattempo, un’altra squadra del Soccorso Alpino e Speleologico si è occupata di accompagnare a valle i compagni di escursione che avevano smarrito il sentiero, garantendo così la loro incolumità.

Episodi come questo ci ricordano l’importanza di praticare attività all’aria aperta in modo sicuro e responsabile, rispettando le regole di prudenza e avvalendosi, in caso di necessità, dei soccorsi specializzati messi a disposizione sul territorio. La montagna, infatti, può riservare insidie e imprevisti, ma con la giusta preparazione e attenzione è possibile godere appieno della bellezza della natura senza correre rischi inutili.

Articolo precedenteSalernitana: locali abusivi liberati nel centro sportivo Mary Rosy
Articolo successivoProteggersi dalle truffe: il caso di Benevento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui