La banda delle serrande torna in azione: colpi messi a segno con la tecnica dello sfondamento rapido. Nella notte di lunedì, verso le 3, i soliti ignoti incappucciati hanno tentato di mettere a segno un colpo nella gioielleria Tagliafierro di via Napoli. Nonostante abbiano parzialmente rimosso la saracinesca esterna e bucato la prima porta di ingresso, il sistema di allarme e la videosorveglianza attiva hanno impedito loro di entrare nel negozio. La banda, composta da almeno tre persone, ha lasciato solo danni all’ingresso e una minuziosa documentazione videofilmata dell’assalto fallito. La Polizia sta indagando sui danni e sugli autori in fuga.

Questo episodio ha aumentato l’inquietudine tra i commercianti della zona, che sono già stati colpiti più volte dalla stessa banda. Anche in passato, il sistema di allarme ha sventato i loro tentativi di furto. Tuttavia, il modus operandi della banda sembra essere sempre lo stesso: sfruttano il weekend lungo del Primo Maggio e tentano di entrare nei negozi con la tecnica dello sfondamento rapido. È importante sottolineare che non si tratta solo di un problema di denaro, ma anche di valore commerciale.

Il maggiore Domenico Renga, comandante della Polizia Municipale, ha dichiarato che c’è un fenomeno nuovo in atto: oltre ai soldi, i ladri puntano alla razzia di ogni genere commerciale di valore. Tuttavia, grazie al nuovo sistema di videosorveglianza di ultima generazione, che è in grado di vedere al buio e leggere le targhe, c’è stato un salto di qualità nell’azione di contrasto e vigilanza del territorio. È importante continuare a monitorare la situazione e adottare misure di sicurezza adeguate per proteggere i negozi e i commercianti locali.

Articolo precedenteProtesta a Colle Sannita: rinvio nel processo per la morte di Antonio Pagnano
Articolo successivoEroe dei Vigili del Fuoco salva escursionista sul monte Pizzuto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui