Il personale della Polizia Municipale ha effettuato un importante sequestro di merce in una Ford Station Wagon parcheggiata a Via Bonito. Il proprietario del veicolo, alla vista degli agenti, si è dileguato nei vicoli del Centro Antico, riuscendo a far perdere le proprie tracce. Nell’auto sono state trovate oltre 300 paia di scarpe di dubbia provenienza, motivo per cui è stato effettuato il sequestro della merce e del veicolo.
L’operazione è stata condotta dal Nucleo Operativo Polizia Commerciale, coordinato dal Comandante Antonio Vecchione e dal Tenente Donato Palmieri. Gli agenti, in abiti civili e con auto “civetta”, stavano contrastando la vendita abusiva di merci in Villa Comunale. Durante il controllo della Ford Station Wagon, parcheggiata in Via Bonito, hanno notato un individuo di origini nordafricane a bordo del veicolo, il quale si è allontanato rapidamente alla vista degli agenti.
Il veicolo è stato portato nei locali del Comando di Viale Europa per ulteriori controlli, dove è emerso che era già stato sottoposto a sequestro amministrativo dalla Polizia di Stato di Firenze. Le scarpe rinvenute all’interno erano destinate alla vendita abusiva in zona Villa Comunale. Questa operazione fa parte di una serie di sequestri effettuati dal Nucleo Polizia Commerciale contro i venditori abusivi di origine bengalese. I controlli continueranno nei prossimi giorni per contrastare il mercato illecito.