L’attentato incendiario avvenuto questa notte presso il cantiere della scuola elementare di Via Amatucci a Mercogliano è un fatto gravissimo che ha scosso la comunità. Il segretario di Rifondazione Comunista, Tony Della Pia, ha condannato con fermezza questo vile gesto che ha causato danni non solo economici, ma soprattutto morali all’impresa che si occupava della ricostruzione.
Nonostante le divergenze politiche con la maggioranza uscente, Rifondazione Comunista si è mostrata solidale con la comunità mercoglianese e si è offerta per collaborare affinché gli autori di questo atto criminale vengano identificati e puniti. Le persone di Mercogliano sono lavoratrici, oneste e civili, e respingono con forza chiunque cerchi di danneggiare l’immagine della città con azioni del genere.
È necessaria una reazione sociale forte e decisa contro chi si macchia di gesti così ignobili. Le autorità competenti devono fare tutto il possibile per individuare le cause e le responsabilità di questo attentato incendiario. Rifondazione Comunista a Mercogliano si impegna a sostenere la comunità in questo momento di difficoltà e a combattere insieme contro la criminalità che minaccia la sicurezza e la serenità di tutti.