Due rapinatori violenti che terrorizzavano la zona di Fuorigrotta e del Rione Traiano sono stati finalmente arrestati grazie ad un’indagine congiunta della Polizia e dei carabinieri. Uno dei malviventi è stato portato in carcere, mentre l’altro è stato posto agli arresti domiciliari.
L’operazione è stata condotta su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli dal personale della stazione dei Carabinieri di Fuorigrotta e del Commissariato di P.S. “San Paolo”. I due arrestati, di 45 e 41 anni, sono accusati di due rapine avvenute a Napoli il 5 ed il 7 gennaio 2024, nonché di lesioni personali e indebito utilizzo di carte di pagamento.
Le indagini sulle rapine hanno permesso di identificare i colpevoli grazie alle immagini delle telecamere pubbliche e private presenti nelle zone colpite. Dopo le formalità di rito, il 45enne è stato portato in carcere a Poggioreale, mentre il 41enne è stato messo agli arresti domiciliari.
Si tratta di una misura cautelare disposta durante le indagini preliminari, contro la quale è possibile presentare ricorso. I destinatari del provvedimento sono considerati innocenti fino a prova contraria.