L’operazione dei carabinieri di Montefusco ha portato alla luce un caso di illecito smaltimento di rifiuti tessili da parte di un’azienda della provincia di Benevento. Grazie all’indagine condotta dai militari della stazione locale, è stato possibile risalire alla ditta responsabile dell’abbandono dei rifiuti su un terreno privato.

Il proprietario del terreno aveva segnalato la presenza di numerose sacche contenenti scarti di lavorazione tessile, che sono risultati provenire dall’attività dell’azienda in questione. Ora il legale rappresentante dovrà rispondere dell’accusa di illecito smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi, dimostrando di aver agito in maniera irresponsabile nei confronti dell’ambiente.

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino conferma il proprio impegno nella lotta contro l’inquinamento e la tutela dell’ambiente, collaborando attivamente con i settori specializzati per garantire il rispetto delle normative in materia di smaltimento dei rifiuti. È importante sensibilizzare le aziende sulle corrette pratiche di gestione dei rifiuti, per evitare danni irreparabili all’ecosistema e alla salute pubblica.

Articolo precedenteCaos sulla Variante di Avellino
Articolo successivoTragedia a Napoli: inchiesta aperta dopo incidenti mortali nei cantieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui