Un cittadino di Salerno ha scritto per segnalare un problema riguardante l’impianto semaforico situato in via Dei Mille-via Medaglie d’Oro, che da più di una settimana non funziona correttamente (i semafori lampeggiano). Questo problema è estremamente pericoloso per la viabilità della zona, sia per i pedoni che per gli automobilisti. Oggi si è verificato un altro incidente tra due veicoli a causa di questa situazione.
I residenti della zona sperano che il malfunzionamento dei semafori non sia dovuto a una scelta dell’amministrazione responsabile della viabilità, poiché sarebbe una decisione molto discutibile, considerando che tutti coloro che frequentano quel crocevia sono consapevoli della pericolosità della situazione.
È urgente intervenire per ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto semaforico, al fine di evitare ulteriori incidenti e garantire la sicurezza di pedoni e automobilisti. Speriamo che le autorità competenti prendano al più presto le misure necessarie per risolvere questa situazione critica.