Un violento scontro è avvenuto all’interno della comunità bulgara residente a Mondragone nella tarda serata. Le cause del conflitto non sono ancora chiare, ma le immagini testimoniano una vera e propria guerriglia urbana tra viale Margherita e via Savona, nel cuore della città e a pochi passi dal mare.

La zona coinvolta è quella con la maggiore concentrazione di immigrati provenienti dalla Bulgaria, che hanno trovato alloggio nel parco Nuova Florida e nelle traverse adiacenti. Decine di persone, tra cui molti giovani, si sono riversate in strada lanciandosi pietre, urlando e armati di mazze e bastoni. Fortunatamente non ci sono stati feriti o vittime, ma le cause di questo scontro rimangono ancora oscure.

Il sindaco Francesco Lavanga ha reagito prontamente, chiedendo al prefetto di Caserta la convocazione urgente del tavolo provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento di tutte le istituzioni per garantire la sicurezza in città e ha annunciato che informerà il ministro degli Interni sulla vicenda.

È necessario capire cosa abbia scatenato questo episodio di violenza urbana e adottare misure per prevenirne il ripetersi in futuro. La collaborazione tra le autorità e la comunità locale sarà fondamentale per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui