I carabinieri della compagnia ischitana hanno intensificato i controlli nelle zone portuali e nei luoghi della movida, già affollati di turisti e residenti. Durante i controlli, è stato denunciato un 44enne di Caserta per guida sotto l’influenza dell’alcol, con un tasso alcolemico vicino ai 3 g/l. La sua patente è stata ritirata e l’auto è stata posta sotto custodia.

Inoltre, numerosi giovani sono stati sorpresi in possesso di piccole dosi di stupefacenti. Sono stati sanzionati amministrativamente 6 giovani, che sono stati successivamente segnalati alla Prefettura. Un 25enne di Procida è stato denunciato per esercizio abusivo di una professione. Pur dichiarandosi titolare di un B&B, non aveva ottenuto alcuna licenza per svolgere tale attività. Secondo quanto emerso dai controlli, l’affittacamere era attivo dal 2022. Il giovane imprenditore è stato denunciato.

Anche il titolare di un bar nel comune di Forio è stato sanzionato per violazioni alle indicazioni del manuale HACCP. I controlli continueranno nelle prossime ore per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative in vigore.

Articolo precedenteBlitz antidroga a Casoria: giovane arrestato con dosi di crack, hashish e marijuana
Articolo successivoIschia sotto controllo: illegalità e lavoro nero scoperti dalla Guardia di Finanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui