Ancora una volta la violenza si è manifestata sui campi di calcio, con un episodio scioccante che ha visto coinvolto un ragazzo di soli 15 anni. L’aggressione è avvenuta a Montecorvino Pugliano, al termine di una partita del Torneo di Coppa Campania Under 15. Dopo il fischio finale, alcuni giocatori della squadra locale hanno preso di mira il giovane, colpendolo con calci e pugni.
La situazione è degenerata fino all’intervento dei carabinieri, chiamati dai genitori presenti in campo. Il ragazzo, residente a Vallo della Lucania, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Luca, dove è stato curato per un trauma facciale e diverse escoriazioni, tra cui i segni lasciati dai tacchetti sul quadricipite.
I genitori della vittima stanno valutando di intraprendere azioni legali contro i responsabili di questo atto violento e inaccettabile. È necessario che si ponga fine a questi episodi di violenza nei confronti dei giovani atleti, per garantire un ambiente sano e sicuro sulle nostre partite di calcio. Speriamo che questo episodio tragico possa sensibilizzare tutti sul tema della violenza sportiva e portare a un cambio di mentalità all’interno delle nostre squadre e delle nostre società sportive.