L’Arcigay di Salerno ha denunciato con fermezza l’aggressione omofoba subita da un uomo di 32 anni di origini honduregne, residente a Baronissi. L’episodio si è verificato ieri sera, nella zona di via dei Mercanti, per mano del suo ex datore di lavoro.
Secondo quanto raccontato dalla vittima, l’aggressore, già noto per comportamenti discriminatori in passato, lo ha prima insultato con epiteti omofobi e poi è passato ai fatti, strattonandolo e colpendolo con schiaffi e pugni. L’uomo, dopo l’aggressione, si è recato presso il Comando Carabinieri per sporgere denuncia.
L’Arcigay Salerno, appena venuta a conoscenza della notizia, ha espresso solidarietà alla vittima e condannato con vigore quanto accaduto. “Questi atti di violenza e intolleranza – ha dichiarato il commissario di Arcigay Salerno, Francesco Napoli – non possono essere tollerati. È necessario un intervento deciso da parte delle istituzioni per contrastare l’omofobia e garantire la sicurezza della comunità LGBTQ+.”
L’associazione ha lanciato un appello a tutte le persone che hanno subito aggressioni o discriminazioni a causa del loro orientamento sessuale o identità di genere, invitandole a denunciare gli episodi alle autorità competenti e a contattare l’Arcigay per ricevere supporto e assistenza.
“È fondamentale che la nostra comunità si unisca contro l’odio e la discriminazione – ha concluso Napoli – solo con la denuncia e la mobilitazione collettiva possiamo sperare di costruire una società più inclusiva e rispettosa dei diritti di tutti.”
L’Arcigay Salerno rimane a disposizione della vittima per offrire supporto psicologico e legale.

Articolo precedenteNapoli sotto controllo: arrestata donna con cocaina
Articolo successivoNapoli ribelle: la protesta contro le politiche industriali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui