Un brutto episodio di violenza e discriminazione si è verificato martedì pomeriggio a Baronissi, in provincia di Salerno. Samìr, originario dell’Honduras e marito di Girolamo Santulli, è stato aggredito da un ex datore di lavoro che lo ha insultato e malmenato per il suo orientamento sessuale e la sua provenienza straniera.

L’aggressione è stata denunciata dall’attuale vicesindaca di Baronissi, Anna Petta, che ha espresso la sua solidarietà a Samìr e condannato fermamente il gesto violento. La polizia, attraverso la Digos, ha avviato un’indagine sull’accaduto per individuare e punire il responsabile di questo atto di intolleranza.

Samìr ha raccontato di essere stato afferrato per i capelli, colpito con schiaffi e pugni e insultato con epiteti offensivi. È stato soccorso da alcuni commercianti della zona e dalla polizia, che lo hanno accompagnato in ospedale per le cure necessarie. Nonostante il dolore e lo choc subito, Samìr ha deciso di denunciare l’accaduto in questura per ottenere giustizia e fermare comportamenti discriminatori come quello subito.

Girolamo Santulli, il marito di Samìr, ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare la comunità contro l’odio e la violenza, e ha ringraziato le persone che hanno aiutato Samìr in un momento così difficile. È fondamentale che episodi di questo tipo vengano condannati e che le vittime vengano sostenute nella ricerca di giustizia e nel ripristino della propria serenità.

Articolo precedenteIl miracolo di Salerno: neonata con rara malformazione salvata
Articolo successivoLa rete della droga a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui