Un incidente in mare ha scosso i passeggeri di un jet per il trasporto via mare tra Positano e Sorrento, due famose località turistiche della Campania. L’imbarcazione, coinvolta in una manovra azzardata, ha imbarcato acqua e diversi passeggeri sono rimasti feriti, anche se per fortuna in maniera lieve. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta e ha disposto il sequestro dell’imbarcazione coinvolta nell’incidente.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, il jet avrebbe virato bruscamente, causando un’inclinazione e sbandamento che ha fatto imbarcare acqua dai finestrini. I passeggeri sono stati gettati a terra e alcuni rischiavano di finire in mare. Nonostante l’accaduto, il jet ha continuato il viaggio e ha sbarcato i passeggeri a Sorrento senza attendere le autorità, per poi dirigersi a Positano dove è stato sequestrato d’urgenza.
Il comandante dell’imbarcazione è stato denunciato per violazioni al codice della navigazione e sottoposto ai test tossicologici. Le indagini sono ancora in corso per fare piena luce sull’accaduto e accertare le responsabilità. Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che la sicurezza dei passeggeri sia sempre garantita durante i viaggi via mare.