Dopo le recenti decisioni prese dal Gip riguardo agli accertamenti tecnici sui dispositivi sequestrati agli indagati, finalmente sono state eseguite le prime copie forensi sui dispositivi telefonici e informatici. Questi accertamenti riguardano gli smartphone e altri dispositivi sequestrati dai militari dell’Arma il mese scorso.

I fratelli Fabio e Diego Guerriero, difesi dagli avvocati Marino Capone e Nicola Quatrano, sono stati sottoposti agli accertamenti tecnici irripetibili disposti dal pm Vincenzo Toscano. Anche l’ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e l’ex sindaco Gianluca Festa hanno i loro dispositivi pronti per essere analizzati nei prossimi giorni.

Nel frattempo, lunedì si terrà il riesame per Fabio Guerriero e per l’ex sindaco Festa al fine di chiedere l’annullamento della misura degli arresti domiciliari a cui sono sottoposti dallo scorso 18 aprile. La situazione giudiziaria si fa sempre più intricata e i legali stanno cercando di fare il possibile per dimostrare l’innocenza dei propri assistiti. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi futuri di questa complessa vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui