Dopo le recenti decisioni prese dal Gip riguardo agli accertamenti tecnici sui dispositivi sequestrati agli indagati, finalmente sono state eseguite le prime copie forensi sui dispositivi telefonici e informatici. Questi accertamenti riguardano gli smartphone e altri dispositivi sequestrati dai militari dell’Arma il mese scorso.
I fratelli Fabio e Diego Guerriero, difesi dagli avvocati Marino Capone e Nicola Quatrano, sono stati sottoposti agli accertamenti tecnici irripetibili disposti dal pm Vincenzo Toscano. Anche l’ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e l’ex sindaco Gianluca Festa hanno i loro dispositivi pronti per essere analizzati nei prossimi giorni.
Nel frattempo, lunedì si terrà il riesame per Fabio Guerriero e per l’ex sindaco Festa al fine di chiedere l’annullamento della misura degli arresti domiciliari a cui sono sottoposti dallo scorso 18 aprile. La situazione giudiziaria si fa sempre più intricata e i legali stanno cercando di fare il possibile per dimostrare l’innocenza dei propri assistiti. Resta da vedere quali saranno gli sviluppi futuri di questa complessa vicenda.