Il Comune di Ischia ha recentemente ricevuto un contributo di 30.000 euro per la pianificazione della emergenza comunale di Protezione Civile. Questo finanziamento è stato ottenuto grazie alla partecipazione dell’Ente ischitano ad un avviso pubblico bandito dalla Regione Campania, il cui obiettivo era la predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile.

I fondi sono stati utilizzati per attività e forniture necessarie alla redazione ed all’applicazione del Piano di Protezione Civile. Inoltre, di fronte ai rischi sempre più gravi derivanti da eventi meteorologici estremi, il responsabile del Servizio 7, l’ing. Luigi De Angelis, ha deciso di acquistare una stazione meteorologica “Davis Vantage 2 pro plus” dalla ditta “Bitpoi” di Camerata Picena, in provincia di Ancona. La spesa totale per l’acquisto ammonta a 5.709,60 euro, Iva inclusa.

La stazione meteorologica è stata regolarmente consegnata e la ditta anconetana ha emesso la fattura, che è stata prontamente liquidata dal responsabile del Servizio 7, competente anche in materia di Protezione Civile.

Articolo precedenteRicostruzione urgente: intervento a Casamicciola Terme
Articolo successivoGiovane di Forio: resistenza e lesioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui