Un cagnolino di razza Yorkshire di nome Spillo è stato salvato a Sarno da una terribile situazione. L’animale era tenuto legato con una cordicella di soli 80 centimetri sotto il sole senza acqua, esposto a gravi rischi per la sua salute. Grazie all’intervento di Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali, il cane è stato liberato e portato in salvo.

Purtroppo, durante i controlli veterinari successivi, è emerso che Spillo era affetto da leishmania, una malattia trasmessa da un protozoo veicolato da un insetto. Questa patologia può avere gravi conseguenze per la salute dell’animale se non trattata tempestivamente.

Fortunatamente, grazie all’aiuto di Gianna Senatore, volontaria della Campania, il cagnolino è stato curato e ora si trova in buone mani. Si sta cercando una famiglia amorevole che possa accoglierlo e prendersi cura di lui nel migliore dei modi.

Questa storia è un triste esempio di maltrattamento degli animali, ma anche un segno di speranza grazie all’intervento tempestivo delle persone che si sono mobilitate per salvare Spillo. È importante sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto e della cura degli animali, affinché situazioni simili possano essere evitate in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui