La situazione in Via Ponte della Maddalena è diventata insostenibile. Il degrado totale si è trasformato in una vera e propria emergenza sociale, con un nuovo insediamento di clochard a pochi passi da una scuola e dall’ispettorato del lavoro. I residenti sono allarmati e preoccupati per la propria sicurezza, visto che si registrano continue risse tra migranti, alcuni addirittura armati di machete.

Le rapine alle auto in sosta ai semafori sono in aumento, con alcuni clochard che si intrufolano nei condomini in cerca di qualsiasi cosa possa essere presa. La situazione è diventata insostenibile e va risolta al più presto per garantire la sicurezza dei residenti e degli alunni delle scuole circostanti.

Il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha preso posizione su questa problematica, sottolineando l’importanza di dare dignità ai senza fissa dimora e di garantire la sicurezza dei cittadini. Occorre trovare una soluzione definitiva a questa situazione, che non può essere risolta solo con sgomberi periodici.

I giovani clochard meritano un’altra opportunità e un paese civile non può ignorare questa responsabilità. È necessario agire con urgenza per evitare che la situazione peggiori ulteriormente e per garantire un ambiente sicuro e vivibile per tutti.

Articolo precedenteGiovane arrestato con arma e droga a Napoli
Articolo successivoIl traffico di droga a Castel San Giorgio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui