Dalla cronaca all’attualità, il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 3 maggio.

In cronaca, si registrano scene da far west in strada a Mondragone, con una violenta guerriglia tra bulgari che ha scosso la cittadina. Nel frattempo, un giovane di 21 anni è stato stroncato da un malore nel parcheggio di un centro commerciale a Trentola Ducenta, perdendo la vita nonostante i soccorsi. A Formicola, un uomo è stato arrestato per aver minacciato l’ex moglie e pubblicato video sui social, lasciando intendere una possibile vendetta. Inoltre, è stata smantellata una banda che operava tramite call center per truffare anziani, con un casertano finito in manette insieme ad altri complici.

Passando all’attualità, si racconta la storia di Ivano Apisa, un professore casertano che ogni giorno percorre 300 chilometri per mantenere la sua cattedra in Veneto. Il ministro Sangiuliano ha visitato il Real Sito di Carditello per l’inaugurazione di nuove strutture. Allo stesso tempo, sindacati e lavoratori protestano contro la possibile reindustrializzazione di Jabil, chiedendo che l’azienda resti a Marcianise. In ambito politico, il gruppo di Ventrone si schiera con Nacca sindaco per le elezioni a Curti.

Infine, una storia a fumetti di Topolino ispirata alla Reggia di Caserta sarà disponibile in edicola l’8 maggio con il titolo “Zio Paperone e la regale ispirazione”.

Articolo precedentePassione e violenza a Grottaminarda
Articolo successivoCaserta: dalla cronaca allo sport, la giornata intensa del 4 maggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui