Una famiglia di Monterusciello è stata vittima di un grave sopruso da parte di occupanti abusivi che hanno sfrattato la legittima assegnataria della casa popolare in cui viveva da anni. Padre, madre e figlia, temporaneamente allontanati per motivi di salute, sono tornati a casa per trovarla occupata da persone estranee che avevano forzato la serratura per entrare.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha preso posizione con fermezza di fronte a questa ingiustizia, chiedendo lo sgombero immediato degli occupanti abusivi. Ha visitato la famiglia e si è impegnato affinché vengano accelerati i procedimenti per farli allontanare dalla casa che legittimamente spetta alla famiglia legittima assegnataria.
Borrelli ha dichiarato che non si fermerà finché non sarà ripristinata la legalità e i responsabili saranno puniti per il sopruso commesso. È fondamentale che chi ha bisogno di un tetto si rivolga alle istituzioni anziché agire con prepotenza e approfittare delle difficoltà altrui. La lotta contro chi toglie la casa alle persone oneste deve continuare senza sosta.