Il Comune di Positano ha recentemente potenziato il suo sistema di videosorveglianza grazie all’installazione di nuove telecamere sul territorio. Questo intervento è stato reso possibile grazie a un finanziamento del Ministero dell’Interno di circa 65.000,00 euro, di cui il Comune è stato uno dei primi beneficiari nel corso del 2023, e cofinanziato con ulteriori 20.000,00 euro di fondi comunali.

Le nuove telecamere hanno appena terminato di essere installate e avranno una duplice funzione: da un lato, garantire il controllo del territorio per proteggere i cittadini da reati e attività criminali, e dall’altro, fungere da deterrente per l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, che è già notevolmente diminuito dopo l’installazione delle telecamere in diversi punti critici.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale e la Prefettura di Salerno, continua il lavoro per portare avanti azioni concrete in tema di sicurezza e controllo del territorio. Grazie a questo potenziamento del sistema di videosorveglianza, si punta a garantire una maggiore sicurezza per tutti i cittadini di Positano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui